AVVISO:
Dal 14.11.2022 sono previste le esumazioni di n. 64 salme sepolte nel campo A - anno 1998, di n. 8 salme sepolte nel campo R - di rotazione, di n. 6 salme sepolte nel reparto speciale protestante, n. 6 salme sepolte in concessioni trentennali in anni e campi diversi come da allegato elenco.
I familiari, se interessati, sono invitati a richiedere al Servizio di custodia del cimitero di raccogliere i resti mortali in cassette di zinco per essere depositati in cellette o loculi.
Il Servizio di Custodia del Cimitero, l’Ufficio Contratti comunale e l’Ufficio di Stato Civile sono a disposizione di quanti interessati per le informazioni dettagliate in merito alle procedure ed ai costi nei seguenti orari:
Cimitero comunale
tel. 0125 - 43084
lunedì – venerdì dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00
Ufficio Contratti
tel. 0125 - 410600
lunedì – giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14:00 alle 16:00
tel 0125 – 410223 o 243 o 244
Scarica l'elenco delle esumazioni.
Esumazione straordinaria della salma non identificata sepolta nella tomba posta nel Cimitero Protestante sita nella parte finale destra e delimitata da catene in ferro e pilastrini.
Chiunque fosse a conoscenza di notizie o informazioni atte a individuare l'identità della persona sepolta a comunicarle alla Custodia del Cimitero o all'Ufficio di Stato Civile. Eventuali aventi diritto, se interessati, a richiedere tempestivamente al Servizio di Custodia del Cimitero di raccogliere i resti mortali in cassette di zinco per essere depositati in cellette o loculo avuto o da richiedere in concessione.
*************************
Esumazione è il disseppellimento della salma o dei resti mortali dalla fossa posta nel campo comune nella nuda terra.
Le esumazioni ordinarie si eseguono dopo quindici anni dall’inumazione, in seguito a Provvedimento del Responsabile del Servizio. L’avviso è affisso all’Albo Pretorio del comune, nelle bacheche interne al cimitero, presso l’Ufficio di stato civile e presso l’URP.
L’esumazione ordinaria di salma inumata nel campo trentennale si esegue dopo trenta anni, allo scadere della concessione. A richiesta, è possibile rinnovare la concessione una sola volta per un uguale periodo di tempo.
L’esumazione straordinaria si esegue prima della scadenza ordinaria, su richiesta individuale della famiglia, e deve essere autorizzata. nei mesi di febbraio, marzo e aprile, ottobre e novembre.