logo Ivrea

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA, ISCRIZIONE E PRESTITO LIBRI

Ronchetti Gabriella
COSA

L’accesso alla Biblioteca Civica di Ivrea è libero per tutti i Cittadini.
L’iscrizione al prestito è aperta a tutti ed è gratuita.
Si possono prendere in prestito 5 volumi; la durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabili per i libri che non siano stati richiesti da altri utenti. E’ inoltre possibile effettuare il rinnovo telefonico.
E’ a disposizione del pubblico una sezione di audiolibri che si possono avere in prestito con le stesse regole dei libri.
Sono escluse dal prestito a domicilio opere di consultazione, dizionari, enciclopedie, opere rare o di particolare valore, libri antichi, opere contenenti illustrazioni e tavole di pregio, periodici.

CHI

Tutti i Cittadini, anche non residenti nel Comune di Ivrea.

COME

L'iscrizione al prestito si effettua la prima volta che si richiedono documenti in prestito, previa presentazione di un documento di identità e, per i minori, previa compilazione dell’apposito modulo di autorizzazione dei genitori.
E’ possibile inoltre effettuare una pre-iscrizione via web nella sezione “Autenticazione utente” del catalogo on-line della Biblioteca all’indirizzo:
Per poter usufruire di tutti i servizi disponibili è necessario convalidare successivamente la propria pre-iscrizione recandosi presso la Biblioteca.
Nel caso l’utente non restituisca un'opera entro i termini previsti, vengono inviati due solleciti scritti. Successivamente a questi e qualora il lettore non abbia provveduto alla restituzione, si procederà alla sospensione dal prestito.
In caso di smarrimento il responsabile è tenuto ad acquistare una copia identica della pubblicazione, anche ricorrendo al mercato dell'usato. Solo nella dimostrata impossibilità di reperire il volume, l'utente può essere autorizzato ad acquistare un'altra edizione della stessa opera, oppure a risarcire il danno, nella misura che sarà stabilita dalla Direzione in base al prezzo desumibile dalle quotazioni di mercato.

Biblioteca Civica "C. Nigra" di Ivrea
Ufficio Prestiti

e-mail: biblioteca@comune.ivrea.to.it

numero unico: 0125/4101 ; int. 510 - 511 - 503

La durata del prestito è di 30 giorni.

Nessuno

Città di IVREA. Stampa del 29 mar 2024