
Apr
11
Teatro Bertagnolio di Chiaverano - stagione teatrale...
Teatro Bertagnolio di Chiaverano - stagione teatrale 2014-2015
Teatro Bertagnolio di Chiaverano - stagione teatrale 2014-2015
11 APRILE ORE 21
La partita sull’aria
Danza
Concept: Roberto Orlacchio
Danzatori:Roberto Orlacchio,
Nicola Marrapodi
INGRESSO 10 EURO
La partita sull’aria è una cooperazione tra corpi che si misurano in distanze vissute, oltre che geometriche.
È esperienza dell’atmosfera e dell’alterità, di uno spazio vuoto che si apre come stanza elastica, un polmone per l’aria. Sono i corpi, non indifferenti e meno inariditi, che fanno durare questa condivisione, questo gioco - scommessa e premio insieme. L’importanza della qualità percettiva per restituire valore - calore - allo spazio che ci ospita, all’elemento che ci fa luogo e perché nell’assenza possa esserci memoria di un incontro, di una casa.
Roberto Orlacchio si forma in danza contemporanea con Accademia di danza e spettacolo, Aterballetto, Balletto Teatro di Torino, Alvin Ailey Dance Theater (New York), Anouk Van Dijk DC e Gabriella Maiorino (Amsterdam). Vince il concorso “Città di Rieti” anno 2009. Danza con Balletto Teatro di Torino (coreog. Matteo Levaggi), ErsiliaDanza di Verona (coreog. Laura Corradi), Koiné di Torino (coreog. Cristina Golin). Nel 2013 entra nel progetto Deos del Teatro Carlo Felice di Genova, produzioni di danza e opere stagioni 2013 e 2014.
Nicola Marrapodi si forma con Markus Zmoelnig, Giovanni Di Cicco, Cristina Amodio, Ismael Ivo, Malou Airaudo, Fabrizio Monteverde. Danza con Compagnia Proballet di Sanremo (dir. Marcello Algeri), progetti dei coreografi Giovanni Di Cicco, Markus Zmoelnig, Ron Howell, Chiara Tanesini, Compagnia ArtemisDanza/Monica Casadei (progetti rappresentati in Italia, Indonesia, Singapore, Filippine, Malesia, Turchia, Russia, Africa). Nel 2013 entra nel progetto Deos presso il Teatro Carlo Felice di Genova.
Per maggiori informazioni-
Categoria
Spettacoli teatrali -
Orario
11 Apr 2015 alle 21:00 - 11 Apr 2015 alle 21:00 -
Luogo
Chiaverano -
Amministratori Evento
Ufficio Relazioni con il Pubblico