
Gen
17
Teatro Bertagnolio di Chiaverano - stagione teatrale...
Teatro Bertagnolio di Chiaverano - stagione teatrale 2014-2015
Teatro Bertagnolio di Chiaverano - stagione teatrale 2014-2015
17 GENNAIO ORE 21
Mariposa
Delirio di un uomo
su una sedia di plastica
Prosa
di Lucia Rossetti
con Patrizia Camatei
e Tommaso Massimo Rotella
INGRESSO 10 EURO
Mariposa descrive il viaggio di ricerca di Alberto, un uomo qualunque che parla di ognuno di noi. Alberto, alle prese con il senso di fallimento che pervade la propria esistenza, decide di rimettere in discussione ogni aspetto della sua vita, a cominciare dal suo matrimonio con Anna. Il processo di cambiamento lo trascina però in una spirale di paradossi e situazioni grottesche che lo conducono allo smarrimento totale, fino a quando una serie di capovolgimenti di senso e prospettiva svelano la tragica ed elementare verità, che riporta tutta la vicenda al suo amaro epilogo.
A partire da una scrittura che utilizza gli strumenti del linguaggio cinematografico, la regia di Rotella aggiunge tutta l’ironia e la suspense necessaria a rendere questo spettacolo un’impietosa quanto sorprendente parabola della condizione umana, riprodotta in modo claustrofobico e illuminante nel microcosmo di un balcone, ad Albenga.
Lo spettacolo è un adattamento teatrale dell’omonimo romanzo di Lucia Rossetti e Manuel Maria Turolla, vincitore del terzo premio al concorso letterario Linguaggi Neokulturali.
Per maggiori informazioni-
Categoria
Spettacoli teatrali -
Orario
17 Gen 2015 alle 21:00 - 17 Gen 2015 alle 21:00 -
Luogo
Chiaverano -
Amministratori Evento
Ufficio Relazioni con il Pubblico