
Giu
29
Banda Osiris: Foglie, fogli e pentagrammi
Liberipensatori organizza, un pomeriggio di grande di grande musica e teatro il cui fine è quello...
Liberipensatori organizza, un pomeriggio di grande di grande musica e teatro il cui fine è quello...
Foglie, fogli e pentagrammi
di e con la
Banda Osiris
e le performances di
liberipensatori “Paul Valéry”
Santibriganti Teatro
Stalker Teatro
Per il terzo anno, Liberipensatori organizza, in collaborazione con il Rotary Club di Ivrea, nella cornice del parco di Villa Sclopis, un pomeriggio di grande musica e teatro il cui fine è quello di raccogliere fondi da destinare all’Hospice “Casainsieme” di Salerano.
Dopo i concerti di Maria Pia De Vito, Roberto Cecchetto e Danilo Rea, questa volta tocca alla Banda Osiris esibirsi tra i sontuosi alberi della villa. Sono stati il talento e la verve comica dei quattro musicisti a renderli popolari. Le performances proposte dal quartetto sono irresitibili, e uno show dei quattro scatenati artisti è imperdibile. In occasione del nostro evento il gruppo proporrà uno spettacolo che terrà conto dell’ambientazione del parco; già nel titolo è rintracciabile l’intento di raccontare l’intreccio tra musica e natura.
A dar man forte alla Banda Osiris gli attori della Liberipensatori interpreteranno alcuni testi tratti dal repertorio letterario dei quattro artisti, con particolare riferimento alla loro ultima fatica letteraria dal titolo “Dolenti note” pubblicato da Ponte alle Grazie, divertente e irriverente libro dedicato ai musicisti di tutto il mondo, aspiranti tali, cantanti e strimpellatori, fruitori di concerti, ascoltatori di cd e Lp, genitori di giovani violinisti.
Come già avvenuto l’anno scorso, oltre alla Banda Osiris e alla Liberipensatori, completeranno il cast due compagnie teatrali con cui Liberipensatori collabora da anni in un progetto che accomuna più residenze teatrali. Stalker Teatro proporà una delle sue incantevoli performance, in grado di interagire con la natura, modificando il paesaggio. Santibriganti invece presenterà "From Orlando to Santiago" durante il qualeOrlando Manfredi, cantautore e drammaturgo, in arte duemanosinistra, racconta il Cammino di Santiago di Compostela attraverso parole, immagini, musiche, canzoni, composti appositamente per il progetto “FromOrlandotoSantiago. Scrivere canzoni, condividere il cammino”.
Si inizia alle 17 e si finisce verso il tramonto, particolarmente suggestivo se vissuto a Villa Sclopis.
-
Categoria
Musica -
Orario
29 Giu 2014 alle 17:00 - 29 Giu 2014 alle 23:45 -
Luogo
Salerano Canavese -
Amministratori Evento
Ufficio Relazioni con il Pubblico