LiberEmergencyMusic 2014
Sabato 6 settembre LIBEREMERGENCYMUSIC
Musica giovane contro mafie e guerre
(dal pomeriggio si alternano gruppi musicali giovanili e interventi)
Organizzata da LIBERA Ivrea ed EMERGENCY del Canavese
A Ivrea
LiberEmergencyMusic 2014
Nell'ambito della rassegna Ivrea Estate anche quest'anno presso il Castello d'Ivrea si svolgerà un concerto contro le guerre e le mafie intitolato “LiberEmergency Music”, un momento dedicato alle giovani band e ai musicisti eporediesi che sono sensibili alle idee di Libera e di Emergency e vogliono appoggiare il loro lavoro.
Siamo arrivati alla seconda edizione della manifestazione e abbiamo voluto focalizzare l'attenzione su una tematica particolare, quella della Povertà. La povertà economica e di prospettive delle 6 milioni e 20 mila persone che in Italia vivono al di sotto della soglia di povertà assoluta, ma anche la povertà di futuro dei giovani disoccupati e dei bambini vittime di mine nei territori di guerra: ecco perchè quest'anno il titolo del concerto è Miseria Ladra.
“Miseria Ladra” è anche una campagna nazionale lanciata quest'anno dal Gruppo Abele, e subito sottoscritta da Libera e Emergency, che vuole accendere i riflettori sulla povertà nel nostro Paese, perché non si può pensare a un'Italia liberata dalle mafie e dalle ingiustizie, se prima non si dà lavoro e dignità alle persone. Emergency stessa è stata costretta ad aprire in Italia molti centri di assistenza, non solo frequentati da stranieri, ma anche da molti italiani che non possono permettersi cure dentistiche, o di pagare il ticket negli ospedali.
L'evento avrà luogo sabato 6 settembre 2014, e prevede l'esibizione di musicisti e band durante il pomeriggio, con chiusura finale alle ore 22 degli Stiliti.
Per il programma completo della rassegna, per gli orari e i prezzi visita il sito www.rossetorri.it-
Categoria
Musica -
Orario
06 Set 2014 alle 16:30 - 06 Set 2014 alle 23:30 -
Luogo
Ivrea -
Amministratori Evento
Ufficio Relazioni con il Pubblico