
“Vivere al Top” Giornata all’insegna del benessere sulle sponde del Lago Sirio
23 giugno 2013
Giornata all’insegna del benessere sulle sponde del Lago Sirio
“Vivere al Top”
(presso dehor Vecchio Cipresso, via Lago Sirio 19 – Chiaverano)
Far divertire adulti e piccini in modo sano, all’aria aperta, condividendo e promuovendo i 3 pilastri del benessere: nutrizione, movimento ed equilibrio interiore.
A partire dalle ore 10.00, “Impariamo a respirare per dimenticare lo stress”: sessione di respirazione e rilassamento per ritrovare il contatto con sé stessi e il proprio corpo e lasciar andare ogni tensione, guidata dall’esperta Elena Cutellè. A seguire, assaggio di bevanda depurante a base di the verde e Aloe Vera.
Ore 10.30 “Risveglio muscolare”: ginnastica dolce e stretching guidati dall’istruttrice di fitness Ludovica Nardi, con sessione di esercizi specifici anche per donne in dolce attesa.
A completare la mattinata sarà la presenza dell’ostetrica Leyla Gastaldo, a disposizione di tutte le future e neo mamme, per dare consigli e aiutare a superare difficoltà e dubbi di questo momento così speciale.
Alle ore 12.00 “Pic nic benessere” in collaborazione con il Vecchio Cipresso: un pasto sano e gustoso da assaporare distesi sotto gli alberi, con la brezza del Lago… A rendere romantico e rilassante il momento, oltre alla splendida location sono i cestini e le coperte “come una volta”.
Alle ore 14.00 Tutti insieme a scatenarsi con musica latina e una divertente sessione di Latin Fitness guidata dall’istruttore Dax.
Alle ore 15.00 “Impariamo a respirare per dimenticare lo stress”: seconda sessione di rilassamento e respirazione per ritrovare contatto con sé e lasciar andare ogni tensione. Al termine, introduzione alle tecniche dell’ “auto massaggio”.
Alle ore 16.30 si conclude scatenandosi con il ritmo della Zumba guidati dall’istruttore di fitness Nuccio.
Al termine dello sport, bevanda rinfrescante e merenda sana per tutti.
Durante la giornata saranno presenti Esperti di sana nutrizione (curatori del sito web www.viverealtop.net) a disposizione dei partecipanti per una consulenza alimentare personalizzata e, a richiesta, una misurazione computerizzata della forma fisica.
L’evento è inserito nel contesto del “divertimento solidale” promosso dall’associazione Chiaverano On: i contributi raccolti sono destinati ad aiutare Scuola Pubblica di Ivrea (circondario I e II) e canile/gattile.
L'associazione Chiaverano On ha in programma un ricco calendario di eventi che si svolgono tutte le domeniche d'estate: diverse attività rivolte alle famiglie, ai giovani e ai bambini.La scommessa è quella di permettere ad ogni partecipante di accedere agli eventi tramite un contributo libero.
N.B. In caso di maltempo, l’intero evento verrà spostato domenica 30 giugno, mantenendo gli stessi orari e la location.
Per info e contatti:info@chiaveranoon.com
-
Categoria
Spettacoli -
Orario
23 Giu 2013 alle 10:00 - 23 Giu 2013 alle 17:00 -
Luogo
Lago Sirio -
Amministratori Evento
Ufficio Relazioni con il Pubblico