ACCEDI
login Ivrea
Danilo Rea in concerto
Giu 30

Danilo Rea in concerto

corde&vocali - Danilo Rea in concerto "lirico"

 

corde&vocali - Danilo Rea in concerto "lirico"

Mappa in caricamento...

  • A distanza di due anni, grazie al determinante sostegno del Rotary Club di Ivrea, il parco di Villa Sclopis a Salerano torna a ospitare un grande evento. Quest’anno a illuminare il pomeriggio del 30 giugno sarà Danilo Rea, uno dei più interressanti e affermati interpreti della musica jazz internazionale, che proporrà “Lirico”, concerto durante il quale il musicista rivisita alcune tra le più famose arie del melodramma italiano, secondo il proprio inconfondibile stile.

    Il concerto sarà preceduto da alcune divertenti azioni teatrali a cura di Santibriganti Teatro che da sempre si affida al dissacrante repertorio della Commedia dell’arte, rivisitato e reso attuale.
    Sempre prima dell’esibizione di Danilo Rea, gli attori della Liberipensatori “Paul Valéry” offriranno una lettura interpetata de “La rivale” un racconto di Eric-Emanul Schmitt che narra, con garbo e ironia, l’accesa rivalità tra l’immortale Maria Callas e la grande Renata Tebaldi.

    Il parco di Villa Sclopis sorge a pochissima distanza dall’elegnate villa dove visse e operò Giuseppe Giacosa, il drammaturgo canavesano autore di alcuni dei più celebri libretti d’opera. Il melodramma dunque, declinato teatralmente in diverse forme espressive; questo il filo rosso che lega la nostra proposta di quest’anno.

    Segnaliamo inoltre che durante l’esibizione di Rea al pianoforte, Stalker Teatro, obbedendo alla propria affascinante linea interpretativa, realizzerà alcune azioni teatrali dal forte impatto visivo.
    L’incasso, come già in passato, sarà devoluto all’ Hospice Casainsieme che sorge proprio tra gli alberi secolari del parco di Salerano.

    Ingresso: € 15.00

    Info: 349.7808023-347.9104064-340.2254582

  • Categoria
    Musica
  • Orario
    30 Giu 2013 alle 17:00 - 30 Giu 2013 alle 17:00
  • Luogo
    Salerano Canavese
  • Amministratori Evento
    Ufficio Relazioni con il Pubblico