
Alberto Schiavi - Ritratti. Originali, copie e falsi d'autore
Inaugurazione mostra e rinfresco
Alberto Schiavi - Ritratti. Originali, copie e falsi d'autore
Sabato 7 maggio 2016 ore 18.00 presso Spazio Pitetti - ArteinFuga
Via Elio Guarnotta 20, IVREA
La Mostra, il cui denominatore comune è la centralità del volto umano e in particolare il ritratto, propone bassorilievi e sculture in terracotta variamente dipinti. Si intende articolata secondo le tre tematiche indicate nel titolo: con originali si fa riferimento a ritratti di personaggi famosi appartenenti alle categorie di attori, musicisti, poeti e filosofi; con il termine copie (un pò impropriamente) busti che realizzano a tutto tondo disegni preparatori di opere perdute o mai realizzate di antichi maestri, in misura lieve o incisiva reinterpretati; con il termine falsi si rinvia a bassorilievi ricalcati su disegni di Leonardo da Vinci suggerendo l’ironica o giocosa finzione che siano opere eseguite da imitatori o importanti falsari.
Fino al 21 maggio sarà visitabile con orario da martedì a venerdì 16.00 - 19.00, sabato e domenica 14.00 - 22.00 presso Spazio Pitetti - ArteinFuga.
Dal 23 maggio al 3 giugno 2016 la mostra proseguirà presso la sede dell’Unione Industriali di Ivrea, Corso Nigra 2 - in orario di ufficio
-
Categoria
Arte -
Orario
07 Mag 2016 alle 18:00 - 07 Mag 2016 alle 19:15 -
Luogo
Ivrea, Via Guarnotta 20 -
Amministratori Evento
Ufficio Relazioni con il Pubblico