ACCEDI
login Ivrea
SOGNI E PASSIONI IN SCENA. I GIOVANI DI YOUNG UP PROTAGONISTI A TEATRO
Mar 05

SOGNI E PASSIONI IN SCENA. I GIOVANI DI YOUNG UP...

Giovedì 5 Marzo, alle 21 presso il Movicentro di Ivrea (To) si terrà “DESTINAZIONI”, evento...

 

Giovedì 5 Marzo, alle 21 presso il Movicentro di Ivrea (To) si terrà “DESTINAZIONI”, evento...

Mappa in caricamento...
  • Giovedì 5 Marzo 2015 alle ore 21 presso il Movicentro di via Dora Baltea 40b a Ivrea (To) si terrà “DESTINAZIONI”, evento teatrale di drammaturgia collettiva.
     
    L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Young Up - Progetto per la promozione all’autonomia, all’integrazione sociale e lavorativa dei giovani in Canavese" realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e promosso dal Consorzio sociale Copernico in partenariato con Consorzio Il Nodo, i Consorzi Socio Assistenziali IN.RE.TE. di Ivrea, C.i.s.s.a.c di Caluso e C.i.s.s. 38 di Cuorgnè, la Città di Ivrea e la Fondazione Ruffini e in rete con la Città metropolitana di Torino e Confcooperative Torino.
     
    I 40 giovani Canavesani, beneficiari del progettto, a rischio di esclusione socio lavorativa (non stanno lavorando, hanno interrotto gli studi e non sono riusciti fino ad oggi ad attivare dei percorsi di sviluppo e crescita autonoma) raccontano i loro sogni, passioni, problematiche e strategie di "sopravvivenza" al mondo del lavoro e non solo con la messa in scena di “Destinazioni” a Ivrea il prossimo 5 marzo.
     
    I beneficiari hanno partecipato ad un percorso esperienziale che ha previsto attività socio-formative all’interno di una cornice teatrale: attraverso l’ideazione di scene teatrali, gli operatori hanno aiutato i partecipanti a riconoscere e sviluppare le proprie competenze, ad apprendere alcune dinamiche di gruppo, ad imparare ad auto-valutarsi ed a credere in se stessi. 
     
    L’evento vuole richiamare l’attenzione dei decisori di politiche attive del lavoro, amministrazioni pubbliche, mondo dell’istruzione e imprenditori a porre in  essere comportamenti sempre più efficaci e di sostegno nei confronti dei cosiddetti Neet (Not in Education, Employment or Training). 
    La performance sarà preceduta da un saluto istituzionale della Città di Ivrea.
    L’ingresso all’iniziativa è gratuito previa conferma telefonica di partecipazione alla segreteria organizzativa,  Jasmine Festa  - tel. 011.4343181 o via mail jasmine.festa@confcooptorino.it .

     
  • Categoria
    Spettacoli teatrali
  • Orario
    05 Mar 2015 alle 21:00 - 05 Mar 2015 alle 23:00
  • Luogo
    Ivrea, Movicentro
  • Amministratori Evento
    Ufficio Relazioni con il Pubblico