
One Billion Rising 2015: Revolution
One Billion Rising 2015: Revolution il 14 febbraio un'edizione speciale
One Billion Rising 2015: Revolution il 14 febbraio un'edizione speciale
- One Billion Rising 2015: Revolution
il 14 febbraio un'edizione speciale
Anche quest'anno Ivrea parteciperà alla campagna mondiale One Billion Rising, con il patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità e dell'Assessorato alla Cultura.
One Billion Rising è un movimento globale, laico, apartitico, aperto a ogni persona, gruppo e organizzazione che aderisca e si attenga al principio fondante che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino. Moltissimi paesi del mondo, Italia inclusa, hanno raccolto l'invito a manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo la danza, l'arte, la musica e la poesia come segno di sfida e di celebrazione.
L'edizione 2015 ha come motto “Revolution” e chiede impegno per iniziare davvero ad agire sui comportamenti che portano alla violenza, in maniera concreta.
Nella giornata di sabato 14 febbraio, alle ore 13.00, ci si ritroverà in Piazza di Città per ballare tutti e tutte insieme sulle note di Break the Chain, indossando il cappello frigio e un nastrino rosso al polso.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione, anche circa le prove collettive di danza, è possibile visitare la pagina Facebook One Billion Rising Ivrea. -
Categoria
Incontri pubblici -
Orario
14 Feb 2015 alle 13:00 - 14 Feb 2015 alle 13:00 -
Luogo
Ivrea, Piazza di Città -
Amministratori Evento
Ufficio Relazioni con il Pubblico