L'Ufficio cura e gestisce l’attività di recupero crediti, richieste di pagamento, controlli, accertamenti derivanti dalle violazioni al Codice della strada notificate e non pagate entro la tempistica prevista dalla vigente normativa.
Le sanzioni al Codice della Strada per le quali l'Ufficio gestisce le pratiche per le quali è possibile richiedere informazioni riguardano:
- ingiunzioni di pagamento, solleciti coattivi, preavvisi di fermo, iscrizioni di fermo amministrativo dei mezzi relativi a verbali emessi FINO AL 31 MARZO 2014.
Gli atti ingiuntivi riguardanti i verbali emessi per violazioni al CdS a partire dal 01 aprile 2014 verranno invece gestiti dal Locale Comando di Polizia Municipale.
L'Ufficio Recupero Crediti della Città di Ivrea gestisce i rapporti con le Società Arearisscossioni, GeFil e I.C.A. riguardo i servizi di riscossione sulle ingiunzioni di pagamento relative alle violazioni al Codice della Strada, cura le procedure di verifica, controllo, monitoraggio e rateizzazione per l’incasso degli insoluti.
CONTATTI: