Bando Percorsi

foglio giallo

Giunge alla sua tredicesima edizione “Percorsi”, programma promosso dalla Fondazione Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

Un progetto che sostiene economicamente studenti di quarta e quinta superiore residenti in Torino e provincia attraverso una borsa di studio fino a 10.000 euro a fondo perduto da usare per le spese connesse al loro percorso di studi e alle attività formative e culturali: dalle tasse scolastiche e universitarie all’acquisto di libri, dagli abbonamenti ai trasporti ai viaggi studio, ma anche per l’acquisto di un tablet o di un PC.. Il progetto pertanto affronta il tema delle diseguaglianze educative cercando di dare la possibilità ai ragazzi provenienti da famiglie a basso reddito di proseguire gli studi e conseguire la laurea.
Presentazione delle domande entro il 3 novembre.

Percorsi Ufficio Pio Locandina