Iniziative a sostegno di Beit-Ummar

mondo250

Lunedì 14/10 ore 18,30, Sala Consiglio, Tavolo di confronto per iniziative a sostegno di Beit Ummar (Palestina)

INIZIATIVE A SOSTEGNO CITTA' DI BEIT-UMMAR (PALESTINA)

Lunedì 14 ottobre p.v. alle ore 18,30 si svolgerà nella Sala Consiglio del Palazzo comunale un tavolo di confronto con associazioni e cittadini per la costruzione di iniziative volte a ridare slancio al gemellaggio con la cittadina palestinese di Beit Ummar.

Con questo incontro l’Amministrazione comunale vuole dare seguito a quanto proposto nella mozione “Per l’immediato cessate il fuoco, il riconoscimento dello Stato di Palestina e la promozione dei rapporti con il villaggio gemellato di Beit Ummar”, approvata dal Consiglio comunale nel giugno scorso, che impegna la giunta a riallacciare i legami di amicizia e solidarietà che si erano creati tra le due comunità, e a promuovere una raccolta fondi per venire incontro ai bisogni sempre più pressanti del popolo palestinese.

Per raggiungere questi due obiettivi si è accettata la disponibilità della ONG Vento di Terra, da anni attiva in Palestina, a supportare l'Amministrazione nella campagna di raccolta e nella realizzazione di un progetto, condiviso anche con la cittadinanza di Beit Ummar, e nell’organizzazione di momenti di sensibilizzazione sulle problematiche sociali, economiche e politiche della Cisgiordania e della Palestina in genere.

L’Amministrazione confida che la sensibilità verso la situazione palestinese sia ancora forte e viva e che la cittadinanza voglia portare al tavolo di lunedì prossimo il proprio prezioso e originale contributo che già ai tempi della sottoscrizione del gemellagio era stata la vera protagonista del percorso di conoscenza e cooperazione.

L'Amministrazione comunale

Pubblicato il 11.10.2024