European Mobility Week

foglio verde

Conferenza stampa di presentazione del programma di eventi per la 23ª European Mobility Week

PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE DI IVREA PER LA EUROPEAN MOBILITY WEEK

Giovedì 5 settembre, ore 17:00 Sala Dorata, Palazzo Municipale di Ivrea

Siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione del programma di eventi per la 23ª European Mobility Week, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre in oltre 1187 città d’Europa, in 32 Paesi.

La European Mobility Week (EMW), promossa dalla Commissione Europea, è una campagna di sensibilizzazione sulla mobilità urbana sostenibile e culmina con la "Giornata senza auto". Quest’anno, il tema è “Shared public space”, che evidenzia l'importanza di condividere gli spazi pubblici per migliorare la qualità della vita nelle nostre città.

Il nostro programma, frutto di un lavoro di squadra tra l'ufficio tecnico comunale e i rappresentanti del settore, include focus group, incontri pubblici di quartiere con la cittadinanza, tavoli di lavoro e convegni, culminando con la "Domenica Senz'Auto" del 22 settembre, su Lungo Dora e Corso Nigra.

Chi desidera contribuire con ulteriori iniziative o vuole offrirsi come volontario è invitato a partecipare e a contattare gli organizzatori al termine dell'evento.

Amministrazione Comunale