Carnevale: modalità di spostamento
Modalità di spostamento per i residenti del Centro Storico e del Borghetto nei giorni di Carnevale
Comunicazione ai residenti del Centro Storico e del Borghetto
Si riepilogano le modalità di spostamento per i residenti del Centro Storico e del Borghetto nei giorni di Carnevale in cui saranno attive le misure legate al Piano sicurezza, che anche per questa edizione prevedono il concetto del “senso unico” di flusso del pubblico, in particolare da Via Palestro verso Via Arduino o Corso Cavour.
Tale scelta è dovuta alla complessità e alla tipologia degli eventi, alla conformazione urbana della città e quindi al numero di persone che possono occupare le varie zone.
I RESIDENTI potranno muoversi liberamente nell’ambito della propria zona (es. un residente di v. Palestro nella zona Centro Storico) senza bisogno di Pass e con la sola esibizione di un documento di riconoscimento ai varchi di accesso/uscita. Potranno cioè utilizzare ingressi e uscite più comodi per accedere alla propria abitazione.
Al di fuori della propria zona (nell’esempio di prima, se si reca in Borghetto) dovrà rispettare le regole di spostamento previste dal Piano.
Analogamente gli eventuali “ospiti”, cioè non residenti, sono tenuti a rispettare le regole di mobilità e di accesso per TUTTE le varie aree normalmente vigenti. Nel caso in cui arrivino a Ivrea la domenica, o se già presenti escano dalla zona controllata e vi debbano poi rientrare, dovranno pagare il ticket di ingresso.
Al riguardo ricordiamo che nell’Area del centro Storico gli ingressi saranno da Via Palestro, Via Maccheraldo e da Via Corte D’Assise; le uscite saranno possibili da P.zza S. Marta, Via Arduino, Via Guarnotta, C.so Cavour, Via Piave, Via Siccardi, Via dei Patrioti e da C.so Palestro.
Per l’Area del Borghetto l’accesso sarà da corso Garibaldi tramite il Ponte Vecchio, lato sinistro, mentre le uscite sono posizionate sempre sul Ponte Vecchio, lato destro, e su via Gozzano.
Per maggiori informazioni sulle Norme di Comportamento:
https://www.gae-eventsafety.com/storicocarnevaleivrea
Pubblicato il 24.01.2024