Addio all'ex Sindaco Maggia

ivrea logo

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa dell'ex Sindaco Giovanni Maggia.

ADDIO ALL’EX SINDACO GIOVANNI MAGGIA
IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Così il Sindaco di Ivrea Matteo Chiantore esprime il cordoglio della Città di Ivrea per la scomparsa del Prof. Giovanni Maggia, già Sindaco di Ivrea.

«Ho appreso con profonda commozione la notizia della scomparsa del Professor Giovanni Maggia, che ha guidato il nostro Comune dal 1994 al 1998. Condivise idee nuove e sviluppò progetti lungimiranti nella nostra città estendendo il suo sguardo su tutto il territorio di cui conosceva bene le potenzialità e le contraddizioni, dovute al radicamento e all’accelerazione dei processi di mutamento nel tessuto sociale ed economico.

A nome dell’intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza di Ivrea, ringrazio il Professor Maggia per le sue preziose indicazioni, per quanto ci ha insegnato e ha fatto per la nostra Ivrea.
Le più sentite condoglianze alla moglie Gabriella Pinter e alla figlia Luisa.”

In segno di cordoglio, per ricordare il suo amore per la Città, sarà allestita una camera ardente nell’atrio del Palazzo comunale di Ivrea.

Chi vorrà rendergli omaggio potrà farlo dalle ore 11.00 alle 14.30 di lunedì 22 gennaio p.v..

I funerali saranno celebrati nella Parrocchia di San Grato in Borghetto alle ore 15.00.

L'Amministrazione comunale