Doni "sospesi"

paccoregalo

Una raccolta di doni da ridistribuire il prossimo 23 dicembre intorno all’albero di Natale in Piazza di Città.

DONI “SOSPESI” IN COMUNE PER UN NATALE SOLIDALE A IVREA

locandina un dono in comune 2023

L’Amministrazione comunale di Ivrea, interpretando la sensibilità degli eporediesi verso chi attraversa un momento difficile, desidera festeggiare il Natale con uno scambio solidale di doni: a partire da lunedì 11 dicembre, tutti i giorni, dalle 16 alle 18, un volontario nell’atrio del Comune di Ivrea accoglierà chi vorrà offrire un regalo “sospeso”: doni nuovi o quasi nuovi, impacchettati, con una dedica personalizzata (per un bambino o una bambina, un ragazzo o una ragazza, una famiglia…).

Sabato 23 dicembre, antivigilia di Natale, alle ore 16, i doni saranno disposti sotto l’albero di Natale davanti al Palazzo municipale per un momento di festa e di auguri, a cui tutta la cittadinanza è invitata. Allieteranno l’evento alcuni cori natalizi e potranno essere gustati i dolci distribuiti dai ragazzi dell’Associazione Piccolo Carro e/o messi a disposizione dagli esercenti di Piazza di Città.

“Sarà una occasione per ritrovarsi insieme, tra cittadini e cittadine, per rafforzare i legami di comunità che ci uniscono, nella gioia e nella festa - sottolinea l’Assessora alle Politiche Sociali e Vice Sindaca Patrizia Dal Santo - un momento di calore e di vicinanza, per un assaggio di Natale in compagnia, per chi a casa soffre la solitudine e la lontananza dei cari. Un gesto di condivisione con chi attraversa un momento difficile e fa fatica a trovare le risorse per festeggiare.”

Per chi desidera partecipare offrendo un proprio dono e vuole avere maggiori informazioni sull’iniziativa è a disposizione il numero: 0125-410 224 dell’Ufficio Politiche Sociali.

L’Amministrazione comunale

Pubblicato il 7.12.2023