Pagina Instagram Città di Ivrea

IG

La Città di Ivrea è anche su Instagram

Aperto un account ufficiale della Città di Ivrea anche su Instagram: @cittadivrea

Tale azione si inserisce in una strategia di Comunicazione più generale che la nuova Amministrazione ha voluto avviare sin dall'inizio del suo insediamento. In tale ottica, la scelta del Sindaco Matteo Chiantore di creare una funzione dedicata all'interno del suo Staff è stato l'avvio di un progetto a lungo termine per comunicare la città ai cittadini, ai visitatori, agli stakeholders.

La Comunicazione Social, oggi imprescindibile anche per la Pubblica Amministrazione, era già attiva con il canale Facebook che ad oggi conta più di 6300 followers; attivando una presenza anche su Instagram si intende ampliare il bacino di utenza (le cosiddette "audience"), in virtù del fatto che ogni Social si rivolge prevalentemente ad uno specifico target di persone - accomunate da abitudini, fascia di età e interessi.

L'amministrazione comunale invita quindi i cittadini e gli interessati a seguire la nuova pagina IG e ovviamente a fare passaparola!

IG