Presentazione modifica alla viabilità

trasporti

Presentazione delle sperimentazioni di modifica alla viabilità in previsione dell'impatto dei lavori di elettrificazione della ferrovia per Aosta. Appuntamento in Piazza Freguglia Mercoledì 25 Ottobre

Mercoledì 25 Ottobre dalle ore 17,30 l' Amministrazione comunale sarà presente presso i giardini di Piazza Freguglia per illustrare alla cittadinanza le modifiche alla viabilità ipotizzate per le prossime settimane nella zona di Corso Massimo D'Azeglio/San Lorenzo.

L'Assessore con delega alla Urbanistica e Viabilità Francesco Comotto, insieme alla Giunta e al Sindaco, illustrerà, anche con il supporto delle mappe del progetto, le modalità dell' area test che interesserà nelle prossime settimane l'attuale tratto di strada che va dalla rotonda di Piazza Balla a Via IV Reggimento Alpini (ex Azienda ATL).

Queste modifiche sono state oggetto di attenta valutazione in sede di giunta, anche insieme ai Vigili Urbani e all'Ufficio Tecnico del Comune di Ivrea, e sono finalizzate a fluidificare il traffico e ad aumentare la sicurezza su questo tratto di strada urbana già spesso congestionato.

L'iniziativa fa parte di una serie di azioni che il Comune metterà in campo per mitigare i problemi sulla viabilità interna che interesseranno la città a seguito dell'interruzione dei treni per Aosta per i noti lavori di elettrificazione della ferrovia per Aosta - che dureranno circa per tre anni.

La cittadinanza è invitata.

L'Amministrazione comunale.