Il Sindaco incontra i rappresentanti delle sale cinematografiche

cinema2

Il Sindaco ha ricevuto i rappresentanti delle sale cinematografiche di Ivrea per segnalare loro l’opportunità della Regione Piemonte finalizzata a rafforzare la crescita e la competitività delle sale stesse.

IL NUOVO APPROCCIO DELL’AMMINISTRAZIONE ALLA CULTURA EPOREDIESE

Questo primo incontro nasce dalla volontà dell’Amministrazione di evidenziare, di volta in volta, ai soggetti culturali della Città nuove possibilità di finanziamento per la realizzazione delle proprie iniziative con anche il supporto, per una prima analisi,dell'Ufficio Finanziamenti e Progetti.

L’Amministrazione crede nel ruolo della cultura quale presidio del benessere cittadino, ma è consapevole altresì che le risorse, sia comunali sia associative, non saranno più sufficienti a sostenere le numerose attività culturali del territorio, motivo per cui sarà sempre più necessario orientarsi verso l’ampliamento e la diversificazione delle fonti di finanziamento.

La partecipazione a bandi consente, inoltre, di incontrare temi che possono essere anche di stimolo alla progettazione.

L’Amministrazione comunale

foto da sx alain teodori corrado delise matteo chiantore laura barison

nella fotografia, da sx: Alain Toedori, delegato Cinema Boaro, Corrado De Lise, delegato Cinema Politeama, Matteo Chiantore, Sindaco di Ivrea, Laura Barison, Ufficio Finanziamenti e Progetti Comune di Ivrea.