Cordoglio

ivrea logo

Cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa dell’ex sindaco di Ivrea Avv. Alberto Stratta

L’amministrazione comunale di Ivrea ha appreso con commozione e tristezza la notizia della morte dell’ex sindaco Alberto Stratta. La Città di Ivrea perde una personalità impegnata e una persona stimata. Alberto Stratta, avvocato e uomo politico, ha ricoperto la carica di primo cittadino tra il 1992 e il 1994 e da sempre parte attiva nella Comunità eporediese con diversi incarichi, si è spento lo scorso 31 agosto, ma la comunicazione del decesso per suo precisa volontà è arrivata a funerali avvenuti. Il Sindaco di Ivrea Matteo Chiantore: “la notizia mi ha profondamente rattristato, Alberto Stratta era per me anche un collega, un riferimento. È stata una persona che ha dedicato il suo tempo, il suo impegno e la sua passione per la nostra Città negli anni del suo sviluppo e in quelli più critici. A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale formulo le più sincere e commosse condoglianze alla sua famiglia, nella ferma certezza che l’esempio e gli insegnamenti di Alberto saranno sempre una delle più belle testimonianze di passione politica e impegno civico al servizio degli altri”.