Your Song

musica blu

YOUR SONG - Scuole di musica in piazza Sabato 2 settembre dalle 19 alle 23. Negozi aperti in occasione dello Sbarazzo

YOUR SONG

Bambini e ragazzi delle scuole di musica eporediesi si esibiranno nelle vie e nelle piazze del centro storico.
La Città di Ivrea, con il supporto di ASCOM Associazione di Imprenditori del Commercio, del Turismo e dei Servizi, organizza il 2 settembre la prima edizione dell’evento musicale YOUR SONG durante il quale i protagonisti saranno bambini e ragazzi delle scuole di musica cittadine. La serata è organizzata in occasione dello Sbarazzo e i negozi saranno aperti fino alle ore 23.
Saranno allestite 12 postazioni musicali grazie alla collaborazione con Accademia di danza e spettacolo di Ivrea, Associazione Musicale Music Studio, Centro Musicale Suzuki del Canavese, Liceo Musicale di Ivrea, Notabene aps, Umberto Poli, creando una sorta di percorso ad anello nel centro storico cittadino da Corso Botta, via Palestro, Piazza Ottinetti, Piazza Santa Marta, Piazza di Città, Via IV Martiri, Via Arduino, Piazza Gioberti (Maretta), Piazza Perrone e i Giardini Marinai d’Italia in Corso Cavour.

Il Sindaco Matteo Chiantore
“Your song vuole dare la possibilità ai giovani musicisti eporediesi di mostrare i frutti del loro impegno e del loro studio in un contesto diverso da quello del saggio di fine anno. Esibirsi davanti a un pubblico, non solo di familiari e amici, è una sfida emozionante e impegnativa che offre grandi soddisfazioni. La musica è divertimento ma anche arte e cultura e il palcoscenico che offre la strada permette di entrare in contatto con le persone in modo vario e ricco, talvolta anche inaspettato. Ringraziamo Ascom per aver prontamente sostenuto l’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e tutte le scuole di musica cittadine per aver accolto la proposta. Grazie a tutti i giovani musicisti per il regalo che stanno facendo alla loro Città”.

La Presidente ASCOM Ivrea Luisa Marchelli
“Ascom ha sostenuto con molto interesse questa manifestazione sonora che promuove il territorio e le sue giovani promesse. La collaborazione con i commercianti ed i pubblici esercizi è stata accolta con molto entusiasmo ed i ragazzi saranno ospitati dai commercianti che si sono proposti per la riuscita dell'evento e per allietare il pubblico nel miglior modo possibile. La manifestazione si svolgerà inoltre in concomitanza dello Sbarazzo in un periodo di riapertura e ripresa post estate per il commercio. Sono iniziative importanti per far condividere il tessuto economico e sociale e per creare delle sinergie tra associazioni che andrebbero senza dubbio valorizzate poiché promuovono la crescita formativa dei nostri ragazzi. Ringraziamo Il Sindaco ed il Comune per questo primo evento di inizio autunno”.

L'Amministrazione comunale

loc yoursong23