Consulta del Commercio

fumetto1

Incontro tra Consulta del Commercio e Amministrazione comunale

Il 14 febbraio si è tenuto un importante momento di confronto tra il direttivo della Consulta Comunale del Commercio, i rappresentanti del Consiglio Comunale nella stessa, i rappresentanti delle Associazioni di Categoria, il Sindaco, il Vice Sindaco e l’Assessore al Commercio. In tale incontro si è ribadita la volontà di massima collaborazione tra l’Amministrazione comunale, che l’ha voluta, e la Consulta stessa.

In specifico, preso atto che nel caso del recente bando per i contributi Covid la comunicazione istituzionale è risultata incompleta non essendo stata data tempestiva informazione alla Consulta, è stato riconosciuto che non c’è stata nessuna malafede o volontà di esclusione ma che si è trattato di un problema causato dai tempi eccessivamente stretti di gestione del bando stesso.

Si fa tesoro di questa esperienza per proseguire in maniera propositiva e proficua la collaborazione e, a tal fine, si ricorda a tutte le imprese e attività commerciali che per essere costantemente aggiornati è necessario iscriversi alla newsletter del Comune di Ivrea e che i due indirizzi mail di riferimento cui lasciare i propri dati sono:

distrettodelcommercio@comune.ivrea.to.it per quanto riguarda il Comune
direttivoconsulta.ivrea@gmail.com per quanto riguarda la Consulta Comunale del Commercio.

È stato, infine, deciso di programmare prossimamente un incontro tra l’assemblea della Consulta e l’Amministrazione comunale per confrontarsi sul calendario eventi 2022.

L’Amministrazione comunale ha ribadito la volontà di impegnarsi a reperire ulteriori forme di sostegno alle imprese e attività commerciali in difficoltà che non hanno potuto accedere al bando precedente, nell’ambito delle possibilità che il bilancio comunale consentirà.

L'Amministrazione comunale