Elezioni Consiglio Metropolitano
Elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Torino.
Elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Torino
Si informano i cittadini che con decreto n. 122 del 03/11/2021 il Sindaco della Città Metropolitana di Torino ha convocato i comizi elettorali per l’elezione del Consiglio della Città Metropolitana di Torino per il giorno 19 dicembre 2021.
Il Consiglio metropolitano è organo elettivo di secondo grado, composto dal Sindaco metropolitano e da 18 consiglieri. Sono titolari dell'elettorato attivo e passivo i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica dei 312 Comuni ricompresi nel territorio della Città metropolitana di Torino.
Si voterà domenica 19 dicembre 2021, dalle ore 8 alle ore 22, presso gli 11 seggi che saranno costituiti sul territorio: a Torino la sezione centrale sarà allestita presso la sede di Corso Inghilterra 7 mentre le sezioni distaccate saranno costituite nei seguenti comuni: Chieri, Chivasso, Ciriè, Collegno, Ivrea, Moncalieri, Pinerolo, Rivarolo, Settimo Torinese e Susa.
A Ivrea il seggio elettorale (Sezione 5) sarà allestito presso Palazzo Comunale “Sala Consiliare” - 2° piano - piazza Vittorio Emanuele, 1 (Piazza di Città)
Consulta il manifesto con la lista dei CANDIDATI PER L’ELEZIONE DI N. 18 CONSIGLIERI
Per maggiori informazioni consulta il sito della Città Metropolitana di Torino