Saldi invernali

shopping bag

L'inizio dei saldi invernali posticipato al 7 gennaio 2021.

L'inizio dei saldi invernali di fine stagione in Piemonte è stato posticipato a giovedì 7 gennaio 2021. I saldi si protrarranno per otto settimane. In questo modo sarà possibile una partenza uniforme per tutte le attività.

La Giunta regionale ha assunto questa decisione, spiega l’assessore al Commercio Vittoria Poggio, in quanto “l’ultimo Dpcm consentiva al commercio online di usufruire di due giorni di vantaggio sugli operatori in sede fissa per la chiusura di questi ultimi fino al 5 gennaio. Ma tutti devono essere messi sullo stesso piano. Ed è per questa ragione che, per evitare di avvantaggiare alcuni a discapito di altri, abbiamo deciso di far partire le vendite per tutti nello stesso giorno

Si ricorda che la Legge Regionale n. 3/2015 ha eliminato l’obbligo, per i titolari delle attività commerciali, di trasmettere al Comune la comunicazione della vendita di fine stagione.
Ė sufficiente che l’esercente esponga nel locale di vendita un cartello ben visibile dall’esterno, almeno tre giorni prima della data prevista per l’inizio dei saldi, nel quale sia indicato il relativo periodo di svolgimento.

Leggi la notizia completa sul sito della Regione Piemonte