"Ivrea si muove"

ivrea logo

Presentazione della campagna di comunicazione "Ivrea si muove"

PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE "IVREA SI MUOVE" E DELLE INIZIATIVE PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Mercoledì 28 agosto - ore 11:00 - Sala Dorata del Palazzo Municipale

Sarà presentata, il prossimo mercoledì 28 agosto alle ore 11:00, presso la Sala Dorata del Palazzo Municipale di Ivrea, la nuova campagna di comunicazione "Ivrea si muove".

Concepita per illustrare e seguire da vicino gli interventi promossi dall'Amministrazione comunale in riferimento alla mobilità sostenibile, l'iniziativa mira, innanzitutto, a riformulare l'approccio alla mobilità urbana e alla circolazione, focalizzandosi sulla riduzione degli impatti ambientali, sociali ed economici, associati all'uso dei veicoli e promuovendo un cambiamento culturale e comportamentale all'interno della comunità.

Nel corso dell'incontro saranno presentatati gli obiettivi e il logo della campagna che, per stile, filosofia e grafica, si pongono in continuità con la campagna di comunicazione “Ivrea in corso’, e saranno approfonditi i concetti fondamentali correlati. Saranno, inoltre, forniti tutti i dettagli sui principali progetti attualmente in fase di realizzazione da parte dei rispettivi Assessorati alla Mobilità e alla Viabilità, coadiuvati dalla consulenza di un Mobility Manager. Questa figura professionale, obbligatoria nei comuni con oltre 50.000 abitanti, si sta dimostrando preziosa anche per comuni di dimensioni più contenute, contribuendo all'ottimizzazione della gestione della mobilità.

Interverranno: il Sindaco Matteo Chiantore, l’Assessore alla Mobilità Massimo Fresc, l’Assessore alla Viabilità Francesco Comotto e la Responsabile Comunicazione della Città di Ivrea, Alessandra Pistagna.

La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare.

L’Amministrazione Comunale