Apolide Festival

apolideaivrea

Apolide Festival a Ivrea. Dal 21 al 23 giugno 2024 la prima edizione eporediese del Festival.

APOLIDE FESTIVAL A IVREA
Dal 21 al 23 giugno 2024 la prima edizione eporediese del Festival fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale

apolideaivrea

VISITA IL SITO UFFICIALE

La Città di Ivrea ospiterà nel terzo fine settimana di giugno la nuova edizione di APOLIDE, uno dei festival più longevi della musica italiana, che in 20 anni ha ospitato sui propri palchi oltre 700 progetti artistici nazionali ed internazionali.

Questa prima edizione eporediese, adattata al contesto cittadino, si svolgerà dal 21 al 23 giugno 2024 presso l’area verde urbana del Parco Dora Baltea, ma contaminerà anche il resto della città come un vero e proprio evento diffuso, con concerti, nuovo circo e incontri disseminati in diversi punti.

L’evento - ideato da Associazione TO LOCALS ETS, organizzato insieme a Hiroshima Mon Amour e sostenuto negli anni da Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Piemonte Dal Vivo, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Turismo Torino e Provincia e GAL Valli del Canavese - punta al coinvolgimento della collettività con un programma di tre giorni che invita a riscoprire anche la storia, la cultura, i siti Unesco, l’enogastronomia e le bellezze naturalistiche di tutto il territorio.

L'Amministrazione comunale

MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Venerdì 21, Sabato 22, Domenica 23 Giugno 2024 - dalle ore 16,00 alle ore 01,00 (del giorno successivo) - in Via Alberton - il “Divieto di circolazione e sosta”, con rimozione forzata dei veicoli per evento musicale "Apolide".

consulta l'ordinanza

DIVIETO VENDITA BEVANDE VETRO E LATTINE

I giorni 21 - 22 - 23 giugno 2024 - nella fascia oraria compresa tra le ore 20,00 e le ore 02,00 della notte divieto di somministrazione, vendita e detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine, ovvero in qualunque altro contenitore utilizzabile per l’offesa alla persona  sull’area in cui si svolgono gli eventi.

Consulta l'ordinanza

DIVIETO INTRODUZIONE OGGETTI CONTUNDENTI

A chiunque, sull’area nella quale si svolgono gli eventi e durante lo svolgimento degli stessi nei giorni 21 - 22 - 23 giugno 2024 divieto di accedere con oggetti contundenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: piatti e contenitori di ceramica, posate in acciaio e altri materiali rigidi, qualsiasi altro contenitore o strumento che possa arrecare danno alla persona, bastoni, catene, bombolette, ombrelli, biciclette, monopattini, passeggini, spray urticanti, ecc.).

Consulta l'ordinanza