Modalità di accesso ai Servizi
Gli uffici comunali erogano i loro servizi su appuntamento.
GIORNATA DI CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI DAL 1 NOVEMBRE 2024 AL 31 MARZO 2025 A partire dal 1 novembre 2024 e sino al 31 marzo 2025 gli Uffici comunali ubicati negli stabili di Corso Cavour/Angolo Via Piave e quelli ubicati in Via Cardinal Fietta resteranno chiusi al pubblico tutti i venerdì. Nello stesso periodo, gli uffici amministrativi collocati presso la Biblioteca Civica in Piazza Ottinetti resteranno chiusi nella giornata di lunedì. Il provvedimento, disposto con Delibera di Giunta comunale n. 353 del 17.10.2024, è dovuto alla necessità di adottare misure organizzative e gestionali correlate all'emergenza energetica, nonchè razionalizzare e ottimizzare le risorse energetiche. |
Orari e modalità di accesso ai Servizi comunali
Gli uffici comunali erogano i loro servizi esclusivamente su appuntamento (nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie) dando la priorità, ove possibile, alla gestione e risoluzione delle necessità dei cittadini da remoto via email, telefono e on line.
CENTRALINO: tel. 0125.4101
SEGRETERIA GENERALE: tel. 0125.410335
SEGRETERIA DEGLI ORGANI ELETTIVI (Sindaco e Assessori): tel. 0125.410222; 0125.410261
DEMOGRAFICI: (Anagrafe, Stato Civile e Ufficio Relazioni con il Pubblico).
PROTOCOLLO: tel. 0125.410226. Contatti e orari.
ARCHIVIO STORICO: contatti
POLITICHE SOCIALI:
- Sportello Politiche Sociali: tel. 0125.410313; 0125.410322.
- Sportello Polifunzionale (stranieri, giovani, disabili) in consulenza telefonica: tel. 0125.410322
Gli uffici sono ubicati nel PALAZZO MUNICIPALE (Piazza di Città). Nell'atrio pian terreno (a sinistra) sportelli per il pubblico delle Politiche Sociali (orario ricevimento solo su appuntamento). Al 1° piano uffici uffici Istruzione e Politiche Sociali (orario ricevimento solo su appuntamento)
ISTRUZIONE:
- Iscrizioni mensa e Pre-post: tel. 0125.410264.
- Solleciti e rateizzazioni ISEE: tel. 0125.410310.
- Nido: tel. 0125.410.216.
- Diritto allo studio-ISEE: tel. 0125.410.266
Gli uffici sono ubicati nel PALAZZO MUNICIPALE (Piazza di Città) al 1° piano (orario ricevimento solo su appuntamento)
TURISMO ED EVENTI: tel: 0125.410311
SPORT: tel: 0125.410318
EDILIZIA PRIVATA E URBANISTICA: tel: 0125.410433 - Lo sportello Urbanistica ed edilizia privata è aperto al pubblico il martedì mattina dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.15 previo appuntamento orari di apertura e contatti per prendere appuntamento
PIANIFICAZIONE, PROGETTAZIONE E APPALTI LAVORI PUBBLICI: tel. 0125.410434 - orari di apertura e contatti per prendere appuntamento
ESECUZIONE E DIREZIONE LAVORI PUBBLICI: tel. 0125.410448 orari di apertura e contatti per prendere appuntamento
UFFICIO ECOLOGIA:tel: 0125.410412 - Per maggiori informazioni e contatti.
UFFICIO AMBIENTE: tel: 0125.410413 contatti ai quali rivolgersi
SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP) E COMMERCIO:logistica e organizazione dei mercati/ambulanti. è possibile contattare telefonicamente il servizio esclusivamente dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00; il venerdì dalle 11.00 alle 12.15 Telefono: 0125.410437; 0125.410452; 0125.410446; 0125.410411. orari di apertura e contatti per prendere appuntamento.
- TARI : 0125.410481
- COSAP: 0125.410475
- RISCOSSIONE COATTIVA:0125.410472
PISCINA COMUNALE: Info e orari Consulta gli orari del nuoto libero in vigore dal 3 giugno al 31 agosto 2024 La piscina comunale resta chiusa dal 1 al 14 settembre con riapertura lunedì 16 settembre 2024.
BIBLIOTECA CIVICA: Info e orari
L'ufficio dei Messi Comunali e della Polizia Municipale sono invece aperti al pubblico SENZA APPUNTAMENTO. Gli utenti dovranno attendere il proprio turno
nell'androne del municipio mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale.
MESSI COMUNALI
notifiche di atti in scadenza, pubblicazioni Albo Pretorio, gestione depositi presso la casa Comunale
Atrio del Palazzo Comunale
- lunedì 9.00 -12.00
- martedì 9.00 - 12.00
- mercoledì 9.00 - 12.00
- giovedì 9.00 - 12.00
- venerdì 9.00 - 12.00
Consulta la relativa ordinanza
POLIZIA MUNICIPALE
permessi transito zona ZTL, pagamenti indifferibili e non eseguibili con altre forme
Atrio del Palazzo Comunale
Lunedì 9,00 - 12,00
Martedì 9,00 - 12,00 ; 14,00 - 16,30
Mercoledì 9,00 - 12,00
Giovedì 9,00 - 12,00; 14,00 - 17,30
Venerdì 9,00 - 12,00
MODALITA DI ACCESSO AGLI UFFICI
I servizi saranno gestiti esclusivamente su appuntamento, fissato precedentemente con le modalità indicate per ciascuna pratica / ufficio
E' consentita la presenza contemporanea - massima - di 1 utente per 1 impiegato disponibile a sportello.
L'utente deve sedersi alla scrivania di fronte alla protezione di plexigas di cui sono dotate tutte le scrivanie dalle quali vengono erogati i servizi.
Si ricorda che per accedere agli uffici è consigliato:
1- avere la mascherina
2 - disinfettarsi le mani con le soluzioni disponibili all'ingresso e prima di fare ogni altra cosa
3 - recarsi direttamente alla scrivania indicata e rimanervi per il solo tempo necessario, evitando ogni lungaggine
4 uscire non appena ottenuto il servizio seguendo il percorso predefinito