logo Ivrea

RICHIESTA RIMBORSI per ASSENZE ASILO NIDO COMUNALE

Coppo Ombretta
COSA

Rimborsi per assenze causa malattia o ricoveri ospedalieri nel periodo settembre-giugno

Non sono previsti rimborsi nel periodo luglio-agosto.

CHI

Genitori/ tutori dei bambini frequentanti Asilo Nido Comunale “A. Olivetti”

COME

Presentando l’apposito modulo  corredato di certificato medico o certificato di ricovero entro 10 giorni dal termine della malattia.

• Assenze pari o superiori a 30giorni consecutivi di calendario : rimborso 50% della retta dovuta
  •  Assenze pari o superiori a 15 giorni consecutivi di calendario : rimborso 30% della retta dovuta
  • Assenze da 7 a 14 giorni consecutivi di calendario: rimborso 10% della retta dovuta

Il calcolo delle assenze viene conteggiato a partire dal primo giorno feriale di assenza ed i giorni festivi vengono conteggiati solo se all’interno del periodo di assenza.

In caso di assenze per malattia o ricovero ospedaliero nei mesi delle festività natalizie o pasquali (periodi con riduzioni già stabilite da regolamento), si può presentare domanda di rimborso e verrà applicata la riduzione/rimborso più favorevole all’utente.

Asilo Nido Comunale
Via C. Olivetti, 34 – Ivrea (TO)
e-mail : istruzione@comune.ivrea.to.it

o direttamente

Ufficio Scuole e Asilo Nido
Referente : Ombretta COPPO

QUANDO

Il rimborso viene applicato nella fattura relativa al mese in cui si è verificata l’assenza.

SERVIZIO

Città di IVREA. Stampa del 28 mar 2024