logo Ivrea

ISCRIZIONE ASILO NIDO COMUNALE “A. OLIVETTI”

Coppo Ombretta
COSA

Iscrizione all’asilo nido comunale e frequenza a scelta tra le fasce orarie differenziate   (7.30-8.30 PRE, 8.30-13.00 part-time, 8.30-17.00 giornata e 17.00-18.00 POST)

CHI

L’iscrizione può essere richiesta dai genitori/tutori dei bambini residenti ad Ivrea, di età compresa tra i sei mesi ed i tre anni.

I bambini non residenti , possono essere accolti solo in presenza di posti vacanti.

COME

Le domande di iscrizione vengono accolte durante tutto l’anno; nel mese di maggio viene stilata una graduatoria con le domande pervenute entro il 30/04 dell’anno in corso, comprendendo i bambini che compiranno i sei mesi entro ottobre dello stesso anno. Le domande non soddisfatte o pervenute successivamente al 30/04 vanno a formare graduatorie provvisorie periodicamente aggiornate, utili agli inserimenti durante l’anno scolastico in caso di posti disponibili.

La domanda di iscrizione deve essere inviata tramite l’accesso ai servizi on-line del Comune di Ivrea.

Al seguente indirizzo trovate le istruzioni per la trasmissione della pratica: https://www.comune.ivrea.to.it/utilizza-i-servizi/istruzione-e-serv-educativi/nido-e-scuola-dell-infanzia.html

REGOLAMENTO ASILO NIDO

NUOVO REGOLAMENTO ACCESSO SERVIZI SCOLASTICI e ASILO NIDO

D.G.C. n.305 del 4.10.22 - NUOVA NOTA INFORMATIVA 2022

Ufficio Scuole e Asilo Nido

Referente : Ombretta COPPO

Registrazione domanda di iscrizione :5 gg lavorativi.

COSTI

I costi delle rette sono riportati sul modulo Tariffe Asilo nido; la richiesta di tariffa agevolata comporta la presentazione di attestazione ISEE in corso di validità. Le tariffe agevolate sono per ISEE compresi tra € 0 e € 50.000.

Sono previsti sconti per famigli e con più figli frequentanti contemporaneamente l’asilo nido. Il fratello/sorella maggiore paga la retta dovuta al 100%, il /la minore ha diritto a uno sconto del 50%, eventuali intermedi hanno diritto ad uno sconto del 10% della retta dovuta.

SERVIZIO

Città di IVREA. Stampa del 28 mar 2024