ACCEDI
login Ivrea

Libri per la pace

Da 07.12.2024 10:00 fino a quando 07.12.2024 17:00
Postato da Ufficio Relazioni con il Pubblico
Visite: 69

libri per la pace

Sabato 7 dicembre 2024 a Ivrea le associazioni, le cittadine e i cittadini che ogni sabato manifestano per la pace, organizzano una Giornata di solidarietà con la città palestinese di Beit Ummar in Cisgiordania, con la quale la città di Ivrea è gemellata dal 2002.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Comune di Ivrea, è rivolta ai bambini e bambine, ragazzi e ragazze del Canavese, che con le loro famiglie sono invitati a partecipare.

Nei giorni precedenti l’evento, in diverse scuole materne, elementari e medie, gli allievi e le allieve porteranno in dono libri usati, che verranno offerti sabato 7 dicembre in Sala Santa Marta dalle ore 10 alle 17.

Bambini/e, ragazze/i e le loro famiglie sono così coinvolti nelle due fasi dell’evento “Libri per la pace”: nella donazione dei libri e nell’acquisto dei libri con offerta libera.

Il ricavato sarà devoluto alla campagna di solidarietà organizzata dal Comune di Ivrea per sostenere un progetto rivolto alla popolazione di Beit Ummar, sempre più provata dall'occupazione israeliana e dalla guerra.

Dalle 11 alle 12, come ogni sabato, si terrà il Presidio per la Pace a Ivre, che eccezionalmente sarà in Piazza Santa Marta.