Newsletter della Città di Ivrea n.46 del 28.11.2024
Chiusura uffici
A partire dal 1 novembre 2024 e sino al 31 marzo 2025 alcuni uffici comunali resteranno chiusi al pubblico il venerdì o il lunedì per risparmio energetico. Nelle giornate di chiusura gli uffici interessati saranno contattabili dall’esterno esclusivamente tramite i rispettivi indirizzi di posta elettronica di riferimento.
Le Organizzazioni Sindacali C.G.I.L. e U.I.L. hanno indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per venerdì 29 novembre 2024 programmando l’astensione dal lavoro per l’intera giornata.
Apertura del castello di Ivrea con visite guidate fino a marzo 2025. In occasione delle festività natalizie è possibile acquistare biglietti a data aperta, non nominativi, con validità 12 mesi dal momento dell'acquisto.
In occasione del centenario dalla nascita di Giorgio Cavallo Perin, già Sindaco di Ivrea negli anni '60, giovedì 5 dicembre dalle 16:15 in sala dorata del Palazzo Municipale è organizzato il convegno "Amministrare nel pluralismo culturale e sociale".
Proseguono gli incontri di lettura con i "Martedì dei piccoli" (per genitori e bimbi 0-3) e i "Favolosi sabati" (per genitori e bimbi 3-6) in programma alla Biblioteca Civica di Ivrea nell'ambito del progetto Nati per Leggere. Prossimi appuntamenti il 10 e il 14 dicembre.
Corso della durata di 6 incontri, iniziato dal 21 novembre, per imparare a usare lo smartphone e a navigare in internet, presso il centro anziani S. Lorenzo.
Il 1 ottobre ha preso via il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni per l'anno 2024. Vi partecipano solo le “famiglie campione” che hanno ricevuto una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali.
Al Museo Civico Garda mostra temporanea “Olivetti Graficarte. Arte e industria. Viaggio nei manifesti pubblicitari Olivetti" visitabile fino al 29 dicembre. In programma visita guidata alle ore 16:00 giovedì 28 novembre.
Aggiornamento periodico dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale. La richiesta può essere presentata nel mese di novembre.
L'Amministrazione comunale ha lanciato un nuovo canale di comunicazione via WhatsApp per interagire con i cittadini. Grazie a questo canale, anche chi non utilizza i social media potrà rimanere aggiornato su avvisi, eventi e notizie utili riguardanti la città e il territorio.
E' attiva per il Comune di Ivrea l'app Municipium, gratuita e scaricabile su tutti i dispositivi Android e iOS. E' possibile ricevere notifiche delle principali notizie, degli avvisi e delle comunicazioni, accedere ai Servizi online dell'Ente, inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto.
La Regione Piemonte comunica che dal mese di novembre prende il via la campagna di immunizzazione gratuita volontaria per proteggere bambini e neonati dal virus respiratorio sinciziale.
Stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Giacosa di Ivrea. Giovedì 28 novembre 2024 "Non è un concerto"di Mauro Simone e Pietro Morello con Pietro Morello.
Torna a Ivrea la Conferenza Internazionale sul Turismo Industriale, giunta alla sua terza edizione. L'evento si terrà il 29 e 30 novembre 2024 a Ivrea presso Palazzo Uffici Olivetti.
Nell'ambito della rassegna Nero su Bianco martedì 3 dicembre 2024 ore 18 al Liceo Botta “Giacomo Puccini a cento anni dalla sua morte” presentazione del saggio “Puccini” con Virgilio Bernardoni (musicologo, autore).
Morenica_NET stagione 2024/2025, da ottobre a maggio 2025 a Ivrea e Chiaverano. Venerdì 6 dicembre alle 21:00 al Teatro Giacosa - Ivrea "Polinice Cyberpunk".
Sabato 7 dicembre 2024 dalle 10:00 alle 17:00 in piazza Santa Marta Giornata di solidarietà con la città palestinese di Beit Ummar in Cisgiordania, con la quale la città di Ivrea è gemellata dal 2002 ed evento "Libri per la pace".
Martedì 10 dicembre alle ore 21 in sala S. Marta e con diretta zoom e streaming Youtube "Per qualcosa o per qualcuno? I musei tra memoria e futuro" incontro-dibattito con Enrica Pagella già direttrice dei Musei Reali di Torino.
Lei riceve questa newsletter in quanto la Sua mail è presente nell'archivio dati del Comune di Ivrea. La invitiamo a prendere visione dell'informativa sulla tutela dei dati personali per comprendere i motivi per cui il Comune di Ivrea abbia i suoi dati e quale utilizzo ne faccia.
Se non desidera più ricevere informazioni dal Comune di Ivrea può cancellarsi da questa newsletter cliccando qui