Comunicato Stampa del 30 ottobre 2024
CONSULTA GIOVANI DELLA CITTA’ DI IVREA
L’Amministrazione comunale, ha organizzato, nel corso dell'anno, tavoli di lavoro ed eventi rivolti a giovani eporediesi al fine di istituire la Consulta Giovani della Città di Ivrea.
Nell’ambito di questi incontri, le ragazze e i ragazzi intervenuti, hanno redatto la bozza del regolamento da sottoporre al Consiglio comunale. Questo regolamento, che sostiene valori di democrazia, di partecipazione e di inclusività sociale della popolazione giovanile del territorio eporediese, è stato approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n° 57 del 23/09/2024.
La Consulta Giovanile si occuperà principalmente di:
- promuovere un sistema coordinato di informazione per i giovani, attività culturali, sportive e di tempo libero creando una rete che coleghi tutte le realtà che operano, a vario titolo, con i giovani;
-
collaborare con le altre Consulte giovanili a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale e internazionale;
- favorire l’aggregazione e la partecipazione attiva nella comunità;
- esprimere il proprio parere sulle politiche giovanili, anche attraverso l’elaborazione di documenti e proposte progettuali da proporre all’Amministrazione Comunale e ad altri enti pubblici e privati.
Possono far parte della Consulta Giovani le ragazze e i ragazzi di età conpresa tra i 14 e i 33 anni, residenti o domiciliati, o che lavorano o studiano in maniera continuativa nella Città di Ivrea e quelli iscritti ad associazioni o a gruppi informali che svolgono attività socio-culturali o sportive.
I giovani interessati possono iscriversi compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito web istituzionale (https://www.comune.ivrea.to.it/utilizza-i-servizi/informagiovani.html). Coloro che si iscriveranno ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2024, riceveranno, via mail, la convocazione alla prima assemblea con all’Ordine del Giorno l’elezione del direttivo.
Per maggiori informazioni: Ufficio Politiche Sociali e Giovanili Tel. 0125410326 – 3316350863 Mail: infogiovani@comune.ivrea.to.it
L'Amministrazione comunale
|