Newsletter della Città di Ivrea n.15 del 24.4.2024
Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si terranno in Piemonte le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale. La comunicazione istituzionale in periodo elettorale è disciplinata dall’art. 9 della legge 22 febbraio 2000 n.28 (“Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica”). Tale norma prevede che, dalla convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto, è fatto divieto a tutte le Amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione, ad eccezione di quelle indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni. La Newsletter settimanale, pertanto, durante questo periodo limiterà le sue pubblicazioni alle notizie strettamente indispensabili allo svolgimento delle funzioni dell’Amministrazione.
25 aprile 2024
Celebrazione del 79° anniversario della liberazione, tra passato e futuro. Il programma delle celebrazioni e degli eventi correlati.
Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati in un Comune situato in una Regione diversa da quella di residenza, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni europee. Gli interessati devono presentare domanda al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 5 maggio.
Avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici per l’anno 2024 finalizzato a integrare il sostegno all’offerta culturale in città. Le istanze di contributo dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di venerdì 3 maggio 2024.
Avviso di interesse pubblico per lo svolgimento in convenzione dei centri estivi 2024 per bambini da 3 a 14 anni. Presentazione delle domande entro il 29/04/2024 ore 10.00.
I cittadini danesi residenti in Italia possono esprimere il proprio diritto di voto per le elezioni del Parlamento europeo anche nei tre mesi antecedenti la data delle elezioni recandosi presso apposite sezioni, una delle quali allestita a Torino.
Carta di esercizio e attestazione annuale per imprese del commercio su area pubblica. La carta d’esercizio deve essere compilata telematicamente entro il 31 maggio 2024. L’attestazione annuale deve essere richiesta entro il 31 maggio 2024 e verrà rilasciata entro il 31 luglio 2024.
Modifiche alla viabilità, in via sperimentale. Iniziati i lavori di installazione e tracciatura della nuova segnaletica stradale in Corso Garibaldi, intersezione Porta Aosta, Corso Nigra, Via Torino.
Ogni cittadino può scaricare da ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) anche i certificati di godimento dei diritti politici e di iscrizione nelle liste elettorali.
E' attiva per il Comune di Ivrea l'app Municipium, gratuita e scaricabile su tutti i dispositivi Android e iOS. E' possibile ricevere notifiche delle principali notizie, degli avvisi e delle comunicazioni, accedere ai Servizi online dell'Ente, inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto.
Lei riceve questa newsletter in quanto la Sua mail è presente nell'archivio dati del Comune di Ivrea. La invitiamo a prendere visione dell'informativa sulla tutela dei dati personali per comprendere i motivi per cui il Comune di Ivrea abbia i suoi dati e quale utilizzo ne faccia.
Se non desidera più ricevere informazioni dal Comune di Ivrea può cancellarsi da questa newsletter cliccando qui