Newsletter della Città di Ivrea n.40 del 2.11.2023
IV Novembre
In occasione del 105° anniversario della fine della “Grande Guerra”, l’Amministrazione comunale invita i Cittadini a partecipare alla celebrazione della giornata intitolata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate.
Continua il servizio “Chiedilo al notaio”. L'iniziativa, nata grazie alla collaborazione tra il Comune di Ivrea e il Consiglio Notarile, consiste in un’attività di consulenza gratuita ai cittadini che i notai svolgono presso il Comune.
Il 2 ottobre ha preso il via il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni per l'anno 2023. Vi partecipano solo le “famiglie campione” che hanno ricevuto una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso. A partire dal 7 novembre le famiglie che non abbiano ancora compilato autonomamente il questionario potranno essere contattate dagli operatori comunali per effettuare l’intervista telefonica, oppure contattate da un rilevatore per procedere all’intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il CCR (Centro Comunale di Rilevazione).
Avviso pubblico per l'erogazione di contributi economici per garantire l’offerta culturale, turistica e di promozione locale nel periodo compreso tra i mesi di ottobre e dicembre 2023. Presentazione delle domande entro le ore 12.00 di lunedì 13 novembre 2023.
Concorso pubblico per n.1 posto di “Specialista in affari legali" - Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione (corrispondente alla categoria D1 del previgente ordinamento) - presso l’Area amministrativa, servizi generali e personale - Servizio Legale, appalti e convenzioni.
E-Distribuzione informa che è in corso a Ivrea della campagna per la sostituzione dei contatori dell'energia elettrica con quelli di seconda generazione.
ASLTO4 e Regione Piemonte informano sui sistemi di sorveglianza Passi e Passi d'argento, che monitorano lo stato di salute, la qualità della vita e i bisogni di salute della popolazione.
Progetto Percorsi dell'Ufficio Pio della Compagnia San Paolo per un sostegno economico agli studenti di quarta e quinta superiore. La domanda di adesione deve essere compilata sul sito progettopercorsi.it entro il 12 novembre 2023.
E' attiva per il Comune di Ivrea l'app Municipium, gratuita e scaricabile su tutti i dispositivi Android e iOS. E' possibile ricevere notifiche delle principali notizie, degli avvisi e delle comunicazioni, accedere ai Servizi online dell'Ente, inviare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto.
Lunedì 6 novembre ore 21 in presenza presso la Facoltà d'Infermieristica, Via Montenavale oppure online su piattaforma Zoom e in diretta streaming su YouTube, canale ForumDemocratico incontro dibattito "Intelligenza artificiale: Uomini e Robot. Evoluzione e scenari negli scritti dei grandi autori di fantascienza, che spesso sono stati profetici nelle loro rappresentazioni del futuro." Relatore il dottor Michele Tetro, scrittore e critico letterario.
Il pianoforte… Storie incredibili e i suoi protagonisti
Rassegna «Nero su Bianco» Il pianoforte… Storie incredibili e i suoi protagonisti. Mercoledì 9 novembre 2023, ore 18:00 Auditorium del Liceo “Carlo Botta” di Ivrea, Corso Re Umberto 37. Reading-Concerto con Alice Fumero. Legge Marco Panzanaro. Elisabetta Piras al pianoforte.
Venerdì 10 novembre ore 21:00 Sala Santa Marta "Serve davvero più carcere?" Incontro con don Ettore Cannavera fondatore della Comunità La Collina Cooperativa Sociale Onlus.
Stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Giacosa di Ivrea. Domenica 12 novembre, ore 20.45, "Coppia aperta quasi spalancata" con Chiara Francini e Alessandro Federico.
Lei riceve questa newsletter in quanto la Sua mail è presente nell'archivio dati del Comune di Ivrea. La invitiamo a prendere visione dell'informativa sulla tutela dei dati personali per comprendere i motivi per cui il Comune di Ivrea abbia i suoi dati e quale utilizzo ne faccia.
Se non desidera più ricevere informazioni dal Comune di Ivrea può cancellarsi da questa newsletter cliccando qui